Contatta il laboratorio al +39 0472 766490 
BURG DENTAL - LOGO

Laboratorio Odontotecnico

FACCETTE IN CERAMICA AL LABORATORIO DI VIPITENO

Al laboratorio odontotecnico "Burg Dental" di Vipiteno realizziamo faccette in ceramica, anche note come veeners.
Le faccette in ceramica, lamine sottili con spessore tra 0,6 e 1mm, consentono di risolvere inestetismi dei denti.
La loro applicazione, rapida e indolore, assicura risultati naturali e di grande impatto estetico.

Perché e quando ricorrere alle faccette in ceramica?
La ceramica impiegata nella lavorazione delle faccette dentali consente interventi di restauro in grado di risolvere ogni tipo di imperfezione per una dentatura perfetta.

Si possono utilizzare le faccette in ceramica per correggere alterazioni dello smalto; per lo sbiancamento; in presenza di vecchie otturazioni e per risolvere difetti di forma, dimensione e posizione dei denti.

 Il laboratorio si occupa di costruzione di protesi fisse in ceramica e in zirconio, corone in zirconio, intarsi in oro.

Implantologia dentale

Il laboratorio, specializzato nella realizzazione di protesi dentali, offre servizi di implantologia dentale con la progettazione e lo sviluppo di impianti.

Gli impianti dentali sono manufatti realizzati in materiali specifici che si avvitano all'osso mascellare o mandibolare per comportarsi come radici artificiali sopra le quali poi avvitare i denti artificiali.

Lo sviluppo tecnologico ci permette di sviluppare protesi dentali sempre più sofisticate, in grado di migliorare notevolmente la salute e la quotidianità di ogni persona.

Il laboratorio realizza protesi e manufatti odontotecnici, faccette in ceramica, corone e intarsi di alta qualità, con materiali sicuri e innovativi perché biocompatibili, certificati da un'impeccabile artigianalità.
dentista strutturando una protesi dentale
in mostradiversi attrezzi dei dentisti

Protesi dentarie fisse in ceramica e zirconio

La protesi dentale rappresenta un'area fondamentale dell'odontoiatria e la soluzione definitiva ai problemi derivanti dall'edentulia. 
Il laboratorio odontotecnico "Burg Dental", a Vipiteno, realizza protesi dentali fisse, impianti, corone e faccette dentali, con materiali di eccellente qualità. La tecnologia CAD/CAM e i metodi di lavoro garantiscono sicurezza e comfort a ogni paziente, in qualsiasi condizione del cavo orale.
Le protesi fisse: corone, ponti e protesi su impianti
Le protesi fisse si dividono in corone, ponti e protesi su impianti, e hanno la funzione di sostituire i denti perduti con denti artificiali. 
Ricorrere a una protesi fissa significa ripristinare la capacità masticatoria e recuperare una normale condizione estetica, in molti casi anche visibilmente compromessa a danno della persona. 

Si parla di protesi dentale fissa perché composta da manufatti non rimovibili dal paziente, come nel caso di corone o capsule cementati ai denti naturali. Le corone prevedono l'ancoraggio alla radice residua del dente. La tecnologia ci permette di sviluppare anche corone in zirconio. I ponti sfruttano l'appoggio dei denti adiacenti. Infine, si ricorre alle protesi su impianti quando si adottano manufatti che vengono inseriti nell'osso.

Corone in ossido di zirconio o "zirconia"
La "zirconia" è il prodotto ceramico ideale per realizzare manufatti dentali grazie alle sue proprietà anallergiche e alla resistenza e solidità. In questo materiale è possibile ottenere risultati estetici naturali grazie al suo colore e sfumature di tonalità che rispettano quello della dentatura originale.
Share by: